sabato 16 marzo 2019

Indian Wells: Angie Kerber vola in finale !

Ad Indian Wells sono successe parecchie cose : la riconferma di Belinda Bencic, il buon torneo della Svitolina il ritorno della Voundrousova, ma soprattutto l'esplosione (peraltro in corso ormai dall'inizio dell'anno) della canadese Andrescu. Ma quello che a noi interessa è il ritorno di Angelica Kerber in una finale WTA, finale che non disputava da Wimbledon 2018 (poca cosa...)
La Kerber, dopo aver asfaltato quella diversamente simpatica della Putintseva, ha dovuto soffrire contro la bellissima Natalia Viklayentseva (scusate l'ortografia) ma dopo aver giocato male e perso il primo set ha iniziato a giocare bene. Contro la Sabalenka i telecronisti di Supertennis hanno sostenuto che sia stata salvata dagli errori dela Sabalenka, ma in realtà non è così.
Kerber aveva dominato fino al 6-1, 2-0, poi ha avuto  3 doppi falli che hanno rimesso in corsa la Sabalenka. Ora, sappiamo come gioca e chi sia la Sabalenka, una giocatrice che, quando è "on fire" prende a pallate chiunque, e quindi ha vinto il set e si è portata sul 4-1.
Qui si è incartata con 2 doppi falli, ed ecco la Kerber approfittarne e chiudere il match. Una grande prova di carattere  per la tedesca, che poi ha battuto Venus senza troppi problemi, dopo averla lasciata andare sul 4-2.
Stesso discorso con la Bencic, che si è illusa per una ventina di minuti, prima di essere spazzata via. E dire che la Bencic aveva inanellato una dozzina di vittorie di seguito. Ora la Kerber è in finale e qui incontererà la Andrescu, che sta mettendo sotto tutte le migliori del mondo, buonultima la Svitolina, che però ha denunciato un fastidio al ginocchio che l'avrebbe, a suo dire, limitata nelle performance, e che mette in dubbio la sua partecipazione a Miami.
La NAdrescu ha un record pazzesco in questo 2019, fatto di 27 vittorie e 3 sole sconfitte. é capace di un gioco aggressivo ma anche solido e dotato di variazioni. Se c'è una futura numero uno del mondo, secondo me questa è proprio la giovanissima canadese, altro che Sabalenka, Barty, Kasatkina etc..
Persino la Osaka, che pure è arrivata in cima, non mi dà la sensazione di essere duratura, specie dopo la improvvisa ed improvvida separazione dal coach Sasha Bajin
Probabilmente perà questo è un evento per cui c'è ancora un po' di tempo, e tenuto conto della fatica accumulata dalla canadese e della maggior esperienza della tedesca, penso che Angie porterà a casa finalmente un Premier 5

Nessun commento:

Posta un commento