domenica 7 aprile 2019

Caroline ritorna in finale a Charleston

QUindi la prima finalista a Charleston è Caroline WOzniacky, che avrà la possibilità di vincere il trentunesimo titolo della sua carriera, e che ha la meglio per la sesta volta di seguito di Petra Martic, che ancora non ha mai vinto un set contro la danese.
Tuttavia il match non è stato affatto banale e tantomeno brutto. La Martic ha fatto tutto quel che ha potuto, grandi dritti da fondo campo, smorzate, serve and volley, ma non è bastato contro una Wozniacki che alla difesa sembra aver aggiunto maggiore aggressività ed una completezza che prima le mancava o che mostrava solo a tratti.
Da questo punto di vista direi che il lavoro con la neocoach Schiavone si nota eccome, non solo per i miglioramenti col dritto (si è vista la Martic sfiancata da scambi proprio sulla diagonale del dritto) ma proprio per alcune soluzioni che erano tipiche della Leonessa. Per esempio sul 3-2 del primo set Woznacki ha usato il top spin per spingere lontano l'avversaria e ha poi concluso conun dritto anomalo e ad uscire, una soluzione che neppure avrebbe pensato fino a poche settimane fa.
LA finale sarà contro Madison Keys, che dopo anni continua ad essere un oggetto misterioso. L'erede della sorelle Williams o solo una delle tante promesse non mantenute del tennis USA?
Difficile un pronostico, come la solito, ma i precedenti sono 2-0 per la danese.


Nessun commento:

Posta un commento